Accedi

Area Legale

Termini e condizioni

In questa pagina è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti:

  1. Termini e condizioni del Cliente
  2. Termini e condizioni dell’utente (Studio di Tatuaggi)

Termini e Condizioni del Cliente


1. Definizioni

I seguenti Termini si applicano tra l’utente (o l’azienda con cui si è impiegati o rappresentano in altro modo) e Booktattoos (P.Iva 02996630303) , Via Liguria 45, 33100 Udine (UD), Italia,. I termini “Booktattoos“,“noi“, “noi” o “il nostro” si riferiscono ad Booktattoos (P.Iva 02996630303).

  • Inserzionista” o “Studio“: gli artisti professionisti che forniscono tatuaggi o servizi come disponibile sulla piattaforma di volta in volta.
  • Contenuto“: informazioni che pubblichi, carichi, visualizzi, condividi, trasmetti ad altri utenti o che altrimenti rendono disponibili sulla Piattaforma, incluse ma non limitate a disegni, testo, informazioni, immagini, foto, grafica, audio, video, dati sulla posizione e tutte le altre forme di dati o comunicazione, suggerimenti, valutazioni, recensioni degli ospiti, commenti, idee, miglioramenti, feedback o materiali fornitici in relazione o relativi alla Piattaforma, qualsiasi tecnologia correlata, Servizi, ecc.
  • Piattaforma“: qualsiasi piattaforma posseduta, controllata, gestita, mantenuta e/o ospitata da Tattoodo su cui i Servizi sono resi disponibili, inclusi, ma non limitati al sito web, qualsiasi delle nostre applicazioni, il Contenuto e l’infrastruttura di cui la parte stessa (compresa la facilitazione dei servizi di prenotazione, acquisto e pagamento) attraverso qualsiasi, media o tecnologia.
  • Servizi“: servizi che possono essere ordinati, prenotati e acquistati dagli artisti, compresi ma non limitati a consultazioni tatuate, appuntamenti con tatuaggi, disegni di tatuaggi, prodotti per il trattamento della pelle e altri prodotti affiliati.
  • Termini“: i termini come indicato in questo documento.

2. La natura della piattaforma

Booktattoos fornisce una piattaforma su cui gli inserzionisti possono pubblicizzare, commercializzare, vendere, promuovere e offrire i loro Servizi per ordine, prenotazione e acquisto. I Termini si applicano a tutti i Servizi messi a disposizione sulla Piattaforma direttamente o indirettamente (tramite Inserzionisti).

Creando un profilo utente, accedendo, navigando e in qualsiasi modo utilizzando la nostra Piattaforma, l’utente riconosce e accetta di aver letto, compreso e accettato i Termini, tra cui aver letto la nostra Informativa sulla privacy e di avere almeno diciotto (18) anni.

Se non accetti e rifiuti di essere vincolato dai Termini, non utilizzare la Piattaforma.

Possiamo modificare di tanto in tanto i Termini e la Piattaforma, ad esempio per riflettere le modifiche normative, le nuove funzionalità o le modifiche nelle pratiche commerciali di Booktattoos o dei nostri Inserzionisti. La Piattaforma può essere modificata, aggiornata, interrotta o sospesa in qualsiasi momento senza preavviso o responsabilità. Potremmo anche rimuovere funzionalità o sospendere completamente la piattaforma. Non sarete avvisati di queste modifiche, a meno che tali modifiche non siano rilevanti.

3. Il ruolo del Tatuaggio

Booktattoos e gli Inserzionisti non hanno né alcuna partnership, joint venture, occupazione, agenzia, franchising, né siamo un intermediario tra voi e lo studio. Inoltre, Booktattoos non (ri)vende, offre servizi o agisce come rappresentante in qualsiasi altro modo.

Quando effettui la prenotazione o acquisti un Servizio, intrattenete un rapporto contrattuale diretto (legalmente vincolante) con l’ Inserzionista. Booktattoos facilita semplicemente l’accesso alla Piattaforma, ad esempio trasmettendo i dettagli pertinenti della prenotazione o dell’acquisto agli Inserzionisti interessati e inviandoti un’e-mail di conferma e per conto dell’Inserzionista.

La nostra Piattaforma non costituisce e non deve essere considerata una raccomandazione o un’approvazione della qualità, del livello di servizio, della qualifica o della valutazione di qualsiasi Inserzionista o Servizio reso disponibile, salvo come esplicitamente indicato o stabilito diversamente.

Anche se useremo competenze ragionevoli e cure nel fornire la Piattaforma, non verificheremo se, e non possiamo garantire che, tutte le informazioni siano accurate, complete o corrette, né possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali errori (compresi errori nei manifesti e tipografici), eventuali interruzioni (sia a causa di eventuali (temporanee e/o parziali) guasti, riparazioni, aggiornamenti o manutenzione della nostra Piattaforma o altro), informazioni inesatte, fuorvianti.

La Piattaforma può contenere contenuti a pagamento, promozioni, pubblicità da parte di terzi e link a domini di terze parti. Booktattoos non è responsabile per la sicurezza, l’accessibilità o la disponibilità di tali domini o risorse esterne.

Qualsiasi software e aggiornamento può essere installato/scaricato automaticamente. Le impostazioni possono essere regolate sulle impostazioni del dispositivo, ad esempio smartphone, computer, ecc.

4. Informazioni fornite dagli inserzionisti

Le informazioni divulgate sulla nostra Piattaforma sono fornite dagli Inserzionisti, che sono pienamente responsabili dell’aggiornamento di tutte le tariffe/tasse/prezzi, la disponibilità, le politiche e le condizioni e altre informazioni pertinenti.

I prezzi offerti dagli Inserzionisti sulla nostra Piattaforma vengono visualizzati, inclusa l’IVA e tutte le altre imposte (soggetto alla modifica di tali imposte) e tasse, a meno che non siano indicate in modo diverso sulla nostra Piattaforma.

Le tariffe scontate possono comportare restrizioni e condizioni speciali, ad esempio non cancellabili e non rimborsabili. Si prega di controllare attentamente le condizioni di prenotazione e i dettagli pertinenti prima di effettuare la prenotazione o l’acquisto.

Errori ovvi ed errori (compresi errori di stampa) non sono vincolanti.

Tutte le offerte speciali e le promozioni sono contrassegnate come tali. Se non sono etichettati come tali, non è possibile derivare alcun diritto in caso di errori o errori evidenti.

5. Account utente

È necessario creare un account e fornire alcune informazioni su di te per utilizzare alcune delle funzionalità offerte sulla Piattaforma.

Le tue informazioni devono essere sempre accurate, complete e aggiornate ed è necessario garantire la riservatezza delle credenziali di accesso. Non puoi impersonare qualcun altro, creare, rivendicare o utilizzare un account per chiunque tranne te stesso, fornire un indirizzo email diverso dal tuo o creare account falsi o multipli.

Il tuo nome utente non può utilizzare:

  • il nome di un’altra persona o entità che non è legalmente disponibile per l’uso,
  • un nome o un marchio soggetto a diritti di un’altra persona o entità diversa da te senza un’autorizzazione appropriata, o
  • un nome altrimenti offensivo, volgare o osceno.

Booktattoos può in qualsiasi momento, senza preavviso e discrezione, negare la creazione di account utente o negare agli utenti l’accesso alla Piattaforma se si sospetta la violazione dei Termini.

L’utente è responsabile di tutte le attività relative all’account utente. Se ritieni che ci sia il rischio di violazione della sicurezza o di uso non autorizzato, contattaci immediatamente info@booktatoos.com.

5.1. Recensioni

Solo gli utenti che hanno acquistato I Servizi possono commentare il loro acquisto e fornire una recensione dell’Inserzionista. La recensione completa può essere (a) caricata sulla relativa pagina di informazioni sulla nostra Piattaforma al solo scopo di informare (futuri) gli utenti del tuo parere sul servizio (livello) e la qualità dello Studio, e (b) (interamente o parzialmente) utilizzato da Booktatoos e l’Inserzionista a nostra esclusiva discrezione (ad esempio per il marketing, la promozione o il miglioramento del nostro servizio) sulla nostra piattaforma o sulle piattaforme di social media , newsletter, promozioni speciali, app o altri canali posseduti, ospitati, utilizzati o controllati da Booktattoos e dai nostri Inserzionisti.

Al fine di offrire e mantenere recensioni recenti (e quindi pertinenti), le recensioni sulla Piattaforma devono essere inviate solo entro un periodo limitato (14 giorni) dopo aver ricevuto un tatuaggio. Le recensioni saranno disponibili solo per un periodo limitato (60 mesi) dopo la pubblicazione. La classificazione predefinita delle recensioni è per data di invio rispetto ad alcuni criteri aggiuntivi (come lingua, recensioni con commenti), mentre una recensione degli utenti che [sempre] inviano recensioni complete e dettagliate può essere classificata in cima.

Booktattoos permette all’inserzionista di rispondere a una recensione. Ci riserviamo il diritto di adeguare, rifiutare o rimuovere recensioni a nostra esclusiva discrezione nella misura in cui viola la nostra politica di revisione. Booktattoos non compensa né premia in altro modo un utente per aver completato una recensione. Il modulo di revisione dell’utente deve essere considerato come un sondaggio e non include alcuna (ulteriori offerte commerciali), inviti, incentivi o qualsiasi altro tipo. Booktattoos si impegna a utilizzare i suoi migliori sforzi per monitorare e rimuovere le recensioni che includono oscenità o recensioni che includono:

  • Profanità, contenuti sessualmente espliciti, incitamento all’odio, contenuti discriminatori, minacce, violenza.
  • Nomi completi di, attacco personale verso il personale.
  • Promuovere attività illegali (ad esempio droga, prostituzione).
  • Siti, e-mail e indirizzi, numeri di telefono, dettagli cc.
  • Commenti politicamente delicati.

Recensioni su una piattaforma app segue i termini della piattaforma app pertinente, ad esempio iTunes, Google Play, ecc.

6. Prenotazione e acquisti

Si prega di essere cauti quando si interagisce con altri utenti – sia sulla piattaforma e nella vita reale. Booktattoos non è responsabile né per la condotta di qualsiasi utente all’interno o all’esterno della piattaforma. Inoltre, Booktattoos non effettua controlli (criminali) sui precedenti, ecc.

6.1. Prenotazioni

Booktattoos offre il seguente tipo di prenotazione:

  1. Prenotazioni dirette che vengono inviate a un singolo artista.
    1. L’utente compila un questionario dettagliato del tatuaggio per uno studio specifico sulla piattaforma.
    2. Una volta compilato il questionario questo viene inviato allo studio, che sarà responsabile del follow-up.
    3. Utente e Studio possono concordare i dettagli della prenotazione utilizzando la funzione di pianificazione di Tattoodo e i metodi di pagamento Tattoodo.

Completando una prenotazione, accetti di (i) rispettare le restrizioni di età nazionali richieste per ottenere un tatuaggio (può variare da luogo a luogo), ricevere (ii) un’e-mail, solo da Inserzionisti selezionati, che possiamo inviarti poco prima dell’appuntamento con lo studio, fornendo informazioni pratiche (comprese le offerte di terze parti nella misura in cui hai attivamente optato per queste informazioni separatamente) rilevanti per la tua prenotazione e (iii) un’e-mail dopo che il Servizio è stato reso a livello di offerta. Consulta la nostra Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni su come potremmo contattarti.

Booktattoos non può garantire che qualsiasi richiesta o comunicazione sarà (debitamente e tempestivamente) ricevuta/letta da, rispettata, eseguita o accettata dall’Inserzionista.

Al fine di completare e proteggere debitamente la prenotazione o l’acquisto, è necessario creare un profilo utente e includere l’indirizzo e-mail corretto. Non siamo responsabili per (e non abbiamo alcun obbligo di verificare) qualsiasi indirizzo e-mail sbagliato o scritto in errore o numero di telefono inesatto o sbagliato (cellulare) o numero di carta di credito.

Effettuando una prenotazione con un Inserzionista, accetti la relativa politica di cancellazione e di non presentazione di tale Inserzionista, nonché eventuali ulteriori termini (di consegna) dell’Inserzionista che possono essere applicati alla tua prenotazione, compresi i tutti i vari servizi resi dall’Inserzionisat.

I termini pertinenti (consegna/acquisto) di un Inserzionista possono essere ottenuti dall’utente da tale Inserzionista tramite il servizio di messaggistica reso dalla Piattaforma.

Si prega di notare che alcune tariffe, tasse o offerte speciali non sono ammissibili per la cancellazione, il rimborso o la modifica. Si prega di controllare attentamente i dettagli del Servizio per tali condizioni prima di effettuare la prenotazione o l’acquisto.

Si prega di notare che una prenotazione che richiede un acconto o (interamente o parzialmente) pagamento anticipato può essere annullata dall’Inserzionista (senza preavviso o avviso) nella misura in cui l’importo (rimanente) pertinente non può essere raccolto per intero alla relativa data di scadenza o di pagamento in conformità con la relativa politica di pagamento dell’Inserzionista e la prenotazione.

Booktattoos non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze di eventuali cancellazioni o canoni di non-show da parte dell’Inserzionista.

6.2. Acquisti

Se desideri acquistare qualsiasi servizio o prodotto reso disponibile tramite la Piattaforma, ti potrebbe essere richiesto di fornire alcune informazioni rilevanti per il tuo acquisto, tra cui, senza limitazioni, la tua età, il numero della carta di credito, la data di scadenza della tua carta di credito e il tuo indirizzo ed eventuali ulteriori dati.

6.3. Pagamenti

Le prenotazioni sono soggette a pagamento di una caparra di un importo pari a quello indicato dall’inserzionista e verrà versata al momento dell’acquisto o della prenotazione. I pagamenti vengono elaborati in modo sicuro dalla tua carta di credito/debito, dal processore di pagamento di terze parti, ad esempio Stripe, Apple Pay, Klarna, ecc., resi disponibili presso la piattaforma (Booktattoos non agisce mai né opera come commerciante di record).

A seconda delle condizioni di pagamento stabilite dagli Affiliati e al momento del pagamento, Tattoodo addebiterà l’intero importo da pagare all’Affiliato o un deposito del 20% sulla tua carta di credito/debito o tramite un processore di pagamento di terze parti reso disponibile sulla Piattaforma. Qualsiasi importo in sospeso deve essere versato all’Affiliato il giorno della prenotazione e prima dell’inizio del tatuaggio. Il deposito a garanzia sarà rilasciato all’Affiliato una volta completato il tatuaggio.

Si prega di notare che alcuni Inserzionisti richiedono il pagamento quando effettua la prenotazione, sia per intero, in parte, o come deposito. In questo caso, verranno fornite informazioni nel flusso di prenotazione.

I termini del pagamento saranno basati sul metodo di pagamento scelto e possono essere determinati da accordi tra l’utente e l’istituto finanziario, l’emittente della carta di credito o un altro fornitore del metodo di pagamento scelto. Riceverai una ricevuta via e-mail da Tattoodo per conto dell’Affiliato.

Qualsiasi pagamento facilitato da noi, per e per conto di, trasferito all’Affiliato è definitivo e non può essere recuperato se non diversamente esplicitamente indicato.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare il tuo ordine in qualsiasi momento per determinati motivi, tra cui, a titolo enon limitato, disponibilità, informazioni errate o se si sospetta una frode o una transazione non autorizzata, illegale.

Le obiezioni ai pagamenti devono essere indirizzate alla tua banca o al tuo fornitore di pagamenti, che può fornire ulteriori informazioni sui tuoi diritti e sui limiti di tempo applicabili. Inoltre, si prega di informare Tattoodo di eventuali obiezioni contattando hello@tattoodo.com. Tattoodo non è responsabile per alcun uso improprio o pagamento non autorizzato.

Non puoi ritenere Tattoodo responsabile o responsabile di qualsiasi addebito (autorizzato, (presumibilmente) non autorizzato o errato) da parte dell’Affiliato e non puoi (ri)richiedere alcun importo per qualsiasi addebito valido o autorizzato da parte dell’Affiliato (compresi i servizi prepagati, la cancellazione non-show e addebitabile) della tua carta di credito.

6.3.1. Pagamenti non rimborsabili

Per alcune tariffe (non rimborsabili) o offerte speciali, si prega di notare che gli Affiliati possono richiedere che il pagamento sia effettuato in anticipo da Stripe, incluso il bonifico bancario (se disponibile), con carta di credito o altro metodo di pagamento, e quindi la tua carta di credito può essere pre-autorizzata o addebitata (a volte senza alcuna opzione di rimborso) al momento della prenotazione. Si prega di controllare attentamente i dettagli (di prenotazione) del Servizio scelto per tali condizioni prima di effettuare la prenotazione.

7. Diritti concessi a Tattoodo

Caricando i Contenuti sulla nostra Piattaforma (ad esempio in aggiunta a una recensione); certificare, certificare e accettare di possedere il copyright dei Contenuti e di concedere a Tattoodo un’operazione non esclusiva, mondiale, irrevocabile, incondizionata, sub-licensable, royalty-free, diritto e licenza per ospitare, memorizzare, utilizzare, copiare, visualizzare, riprodurre, adattare, modificare, pubblicare, modificare e distribuire qualsiasi contenuto sulla piattaforma, tuttavia sempre soggetto a regolamento obbligatorio, ad esempio, diritti di IPR e DIRITTI IP.

Per uso governativo, protezione del sistema, sicurezza dei nostri utenti, Affiliati, integrità e funzionamento della Piattaforma, ecc., possiamo accedere e divulgare tutte le informazioni che riteniamo necessarie o appropriate, incluse, ma non limitate, alle informazioni dell’account utente, agli indirizzi IP, alle informazioni sul traffico, alla cronologia di utilizzo e ai contenuti.

L’utente accetta la piena responsabilità legale e morale di tutte le rivendicazioni legali presentate da terze parti (inclusi, ma non solo, i proprietari di alloggi) a causa della pubblicazione e dell’utilizzo dei Contenuti di Tattoodo.

Tattoodo non possiede o approva i Contenuti caricati. La veridicità, la validità e il diritto all’uso di tutti i Contenuti sono assunti dalla persona che ha caricato la foto e non è responsabilità di Tattoodo. Tattoodo rivendicare tutte le responsabilità e responsabilità per i Contenuti pubblicati. La persona che carica il Contenuto garantisce che non contenga virus, cavalli di o file infetti e non contenga alcun diritto pornografico, illegale, osceno, offensivo, discutibile o inappropriato e non violi alcun diritto di terze parti (diritto di proprietà intellettuale, copyright o privacy). Qualsiasi foto/immagine che non soddisfi i suddetti criteri non verrà pubblicata e/o può essere rimossa/cancellata da Tattoodo in qualsiasi momento e senza preavviso.

8. Diritti di proprietà intellettuale e restrizioni d’uso

Salvo diversa indicazione, il software richiesto, disponibile o utilizzato dalla nostra Piattaforma e i diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti d’autore) dei Contenuti e le informazioni e materiali sulla nostra Piattaforma sono di proprietà di Tattoodo e/o dei nostri Affiliati.

Tattoodo mantiene esclusivamente la proprietà di tutti i diritti, titolo e interesse per e per tutti i diritti di proprietà intellettuale del look and feel, compresa l’infrastruttura della Piattaforma, comprese le recensioni degli ospiti e tradotti Contenuti.

La nostra Piattaforma è disponibile solo per uso personale e non commerciale.

Non è consentito:

  • ri-vendere, iper/deep-link, utilizzare, copiare, pubblicare, modificare, tradurre, decompilare, decodificare, decifrare, trasmettere, creare qualsiasi opera derivata da, utilizzare, utilizzare come meta tag, riprodurre in qualsiasi modo, promuovere, commercializzare, integrare, utilizzare, combinare, monitorare, monitorare (ad esempio spidere, scrape), utilizzare datamining, frame, mirror, display, scaricare, riprodurre, o altrimenti utilizzare il Contenuto, compreso, ma non limitato a qualsiasi immagine, immagini, materiale protetto da copyright, marchi e nomi, marchi di servizio, o altra proprietà intellettuale, informazioni proprietarie o qualsiasi altro contenuto o informazioni, software, senza il consenso scritto di Tattoodo,
  • utilizzare o sviluppare applicazioni che interagiscono con la Piattaforma, senza il previo consenso scritto di Tattoodo, o
  • utilizzare, memorizzare, caricare virus o altri software dannosi o compromettere la sicurezza della Piattaforma o promuovere comportamenti in violazione dei Termini.

Qualsiasi uso illecito o qualsiasi azione o comportamento sopra elencato costituirà una violazione sostanziale dei nostri diritti di proprietà intellettuale (inclusi diritto di copyright e banca dati).

8.1. Rivendicazione del diritto/violazione

Se i suoi diritti di proprietà intellettuale sono stati violati, invia immediatamente il tuo reclamo a hello@tattoodo.com. Al ricevimento di un reclamo, potremmo intraprendere determinate azioni, tra cui la rimozione di informazioni o un articolo, e la cessazione dei trasgressori ripetuti in circostanze appropriate. Tutte queste azioni sono intraprese senza alcuna ammissione in materia di responsabilità e senza pregiudizio di alcun diritto, rimedio o difesa, tutti espressamente riservati. Ciò include la trasmissione della denuncia alle parti coinvolte nella fornitura del contenuto presumibilmente in violazione.

L’utente accetta di indennizzare Tattoodo per tutte le richieste presentate da una terza parte contro Tattoodo derivanti o in relazione alla presentazione di una denuncia.

8.2. Contenuti illeciti

Qualsiasi Contenuto illecito che possa sfruttare o danneggiare in altro modo i minori; o può violare o sostenere la violazione di qualsiasi legge o regolamento è vietata.

In generale, tutte le immagini artistiche che raffigurano nudità e sessualità sono consentite senza censura. Tuttavia, le immagini che ritraggono azioni implicite che hanno il potenziale di normalizzare la violenza come atti sessuali non consensuali o violenti, incluso lo stupro, non sono ammesse in nessun momento. Non sono ammesse sono ammesse altre immagini che ritraggono contenuti feticisti che coinvolgono atti che possono portare alla morte di una persona o di un animale come: smembramento, cannibalismo o bestialità.

I capezzoli femminili reali devono essere censurati a meno che, nel contesto dell’allattamento al seno, del parto e dei momenti dopo la nascita, situazioni legate alla salute (ad esempio, post-mastectomia, consapevolezza del cancro al seno o chirurgia di conferma di genere) o un atto di protesta.

Milioni di disegni, migliaia di recensioni e commenti dei clienti sono ospitati sulla piattaforma. Di conseguenza, non è possibile per noi monitorare tutti i contenuti, i disegni o i servizi elencati per la vendita, ogni recensione del cliente o commento che viene visualizzato, ecc. Pertanto, operiamo su una base di “notifica e azione”.

L’utente comprende e accetta che possiamo monitorare i Contenuti ed eliminare, in tutto o in parte, contenuti che, a nostro giudizio unico, violano i Termini o possono danneggiare la reputazione della Piattaforma. Se ti viene a conoscenza di tali Contenuti, comunicacelo immediatamente hello@tattoodo.com.

Avviso importante: fornire informazioni false, fuorvianti o inesatte nell’avviso a Tattoodo sulla piattaforma può comportare responsabilità civili e penali.

9. Terminazione

Il mancato rispetto degli obblighi stabiliti nei Termini costituisce una violazione, che può comportare l’immediata chiusura del tuo account. Le clausole 7, 8 e 9 – 13 continueranno ad applicarsi.

10. Dichiarazione di non responsabilità

Fatte salve le limitazioni stabilite nei presenti Termini e nella misura consentita dalla legge, la Piattaforma è fornita su base “così com’è” e “come disponibile”; e nella misura consentita dalla legge applicabile, non concede garanzie di alcun tipo, siano essi esplicite, implicite, statutarie o meno rispetto alla Piattaforma (compresi, ma non limitati a tutti i Servizi e Contenuti), comprese, senza limitazioni, alcuna garanzia implicita di qualità soddisfacente, merchantabilità, idoneità per uno scopo particolare o non infrazione.

Tattoodo non rappresenta o garantisce che (a) la Piattaforma sarà ininterrotta o priva di errori, (b) eventuali difetti o errori nel servizio saranno corretti, o (c) che qualsiasi Contenuto o informazione che si ottiene su o attraverso la piattaforma sarà corretto.

Tattoodo non ha alcuna responsabilità per qualsiasi Contenuto e qualsiasi materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso la Piattaforma; pertanto qualsiasi Contenuto è accessibile a propria discrezione e a proprio rischio.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Tramite Tatuaggio, i nostri funzionari, i nostri amministratori, i dipendenti, i rappresentanti, le controllate, le società affiliate, le nostre Affiliate, distributori, licenziatari, licenziatari, agenti, fornitori di servizi o altri soggetti coinvolti nella creazione, sponsorizzazione, promozione o altrimenti disponibilità della Piattaforma, saranno responsabili di eventuali danni indiretti, consequenziali, esemplari, accidentali, speciali o punitivi, inclusi, senza limitazioni, perdite di profitti, , o qualsiasi perdita di dati, uso, avviamento, produzione, profitto, entrate o altre perdite immateriali, derivanti da: (i) l’accesso o l’incapacità di accedere o utilizzare la Piattaforma, (ii) il comportamento o il Contenuto di altri utenti o di terzi su, tuttavia, o dopo l’uso della Piattaforma; o (iii) accesso non autorizzato, uso o alterazione del contenuto, anche se Tattoodo sono stati informati della possibilità di tali danni.

Se Tattoodo è responsabile in determinate giurisdizioni, Tattoodo è responsabile solo per i danni diretti effettivamente subiti, pagati o sostenuti da voi a causa di una carenza attribuibile dei nostri obblighi nei confronti della Piattaforma, fino a un importo complessivo del costo complessivo della vostra prenotazione come stabilito nell’e-mail di conferma dell’affiliato (sia per un evento o una serie di eventi connessi).

Tattoodo non sono responsabili (e declinano alcuna responsabilità) per l’uso, la validità, la qualità, l’idoneità, l’idoneità e la dovuta divulgazione delle Piattaforme o dei Servizi e non effettuano alcuna rappresentazione, garanzia o condizioni di alcun tipo al riguardo, sia che siano implicite, statutarie o meno, comprese eventuali garanzie implicite di merchantability, titolo, non violazione o idoneità per uno scopo particolare. L’utente riconosce e accetta che l’Affiliato competente sia l’unico responsabile e si assuma ogni responsabilità e responsabilità nei confronti del Servizio (comprese eventuali garanzie e rappresentazioni fatte dall’Affiliato). Tattoodo non sono un (ri)venditore dei Servizi. I reclami o i reclami relativi ai Servizi (compresi i prezzi offerti (speciali/promozionali), la politica o le richieste specifiche da parte dell’utente) devono essere trattati dall’Affiliato. Tattoodo non sono responsabili e declinano qualsiasi responsabilità in relazione a tali reclami, reclami e passività (di prodotto).

Indipendentemente dal fatto che l’Affiliato ti abbia addebitato o meno il Servizio, o se Tattoodo stia facilitando il pagamento del prezzo o della commissione per il Servizio, l’utente accetta e riconosce che l’Affiliato è sempre responsabile della riscossione, della ritenuta, della rimessa e del pagamento delle imposte applicabili dovute sull’importo totale del prezzo o della commissione alle autorità fiscali competenti. Tattoodo non sono responsabili o responsabili per la rimessa, la riscossione, la ritenuta o il pagamento delle imposte pertinenti dovute al prezzo o alla commissione alle autorità fiscali competenti. Tattoodo non agire come commerciante di record per qualsiasi Servizio reso disponibile sulla piattaforma.

11. Privacy

Tattoodo rispetta la tua privacy. Si prega di dare un’occhiata alla nostra Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni.

12. Reclami

Qualsiasi reclamo o reclamo contro Tattoodo o per quanto riguarda l’Affiliato deve essere prontamente presentato, ma in ogni caso entro 48 ore dal giorno previsto di ricezione del Servizio. Qualsiasi reclamo o reclamo presentato dopo il periodo di 48 ore può essere respinto e il ricorrente perda il diritto a qualsiasi risarcimento (danno o costo).

A causa dell’aggiornamento continuo e delle regolazioni delle tariffe e della disponibilità, ti consigliamo vivamente di fare screenshot quando effettui una prenotazione per supportare la tua posizione (se necessario).

13. Diritto e giurisdizione applicabili

Tranne quando sono vietati dal regolamento obbligatorio sulla scelta del diritto o della sede, i Termini e la fornitura dei nostri servizi sono disciplinati e interpretati in conformità con la legge danese, e qualsiasi controversia derivante da questi Termini e dai nostri servizi sarà presentata esclusivamente all’Alta Sede marittima e commerciale di Copenaghen, in Danimarca.

Se qualsiasi disposizione di questi Termini è o diventa non valida, inapplicabile o non vincolante, l’utente rimarrà vincolato da tutte le altre disposizioni. In tal caso, tale disposizione non valida sarà tuttavia applicata nella misura più completa consentita dalla legge applicabile, e l’utente accetterà almeno di accettare un effetto simile a quello della disposizione non valida, inapplicabile o non vincolante, dati i contenuti e lo scopo dei presenti Termini.

1. Definizioni

I seguenti Termini si applicano tra l’utente (o l’azienda con cui si è impiegati o rappresentano in altro modo) e Booktattoos (P.Iva 02996630303) , Via Liguria 45, 33100 Udine (UD), Italia,. I termini “Booktattoos“,“noi“, “noi” o “il nostro” si riferiscono ad Booktattoos (P.Iva 02996630303).

  • Inserzionista” o “Studio“: gli artisti professionisti che forniscono tatuaggi o servizi come disponibile sulla piattaforma di volta in volta.
  • Giorni lavorativi“: ogni giorno lavorativo ufficiale della settimana; vale a dire giorni compresi tra il lunedì e il venerdì; quindi, esclusi i giorni festivi e nei fine settimana.
  • Informazioni riservate“: informazioni relative a noi, alla piattaforma o agli utenti di Booktattoos che non sono note al grande pubblico, comprese, ma non solo, le informazioni che identificano o univoche per utenti specifici; rapporti, approfondimenti e altre informazioni sui Servizi, dati derivati dalla piattaforma, ad eccezione dei dati (diversi dai dati personali degli utenti) derivanti dalla vendita di Servizi relativi a Servizi venduti, prezzi, vendite, volumi e tempi dell’operazione; e le specifiche tecniche o operative relative ai Servizi. Ai fini dei seguenti termini, i dati personali degli utenti costituiscono sempre informazioni riservate.
  • Contenuto“: informazioni pubblicate, caricate, visualizzate, condivise, trasmesse ad altri utenti o altrimenti rese disponibili sulla Piattaforma, incluse ma non limitate a disegni, testo, informazioni, immagini, foto, grafica, audio, video, dati sulla posizione e tutte le altre forme di dati o comunicazione, suggerimenti, valutazioni, recensioni degli ospiti, commenti, idee, miglioramenti, feedback o materiali fornitici in relazione o relativi alla Piattaforma, qualsiasi tecnologia correlata, Servizi, ecc.
  • Diritto di proprietà intellettuale“: qualsiasi brevetto, copyright, marchio, nome di dominio, diritto morale, diritto commerciale o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale derivante da qualsiasi legge e tutti i diritti accessori e correlati, compresi tutti i diritti di registrazione e rinnovo e le cause di azione per violazione, appropriazione indebita o violazione di uno qualsiasi dei precedenti.
  • Piattaforma“: qualsiasi piattaforma posseduta, controllata, gestita, mantenuta e/o ospitata da Booktattoos su cui i Servizi sono resi disponibili, inclusi, ma non limitati al sito web, qualsiasi delle nostre applicazioni, il Contenuto e l’infrastruttura di cui la parte stessa (compresa la facilitazione della prenotazione, l’acquisto e il pagamento dei servizi) attraverso qualsiasi supporto o tecnologia.
  • Vendite Proventi“: i proventi lordi delle vendite pagati dagli utenti tramite la Piattaforma nel corso di qualsiasi transazione relativa alla prenotazione o all’acquisto di Servizi, inclusi il prezzo di acquisto, le spese di prenotazione, eventuali tasse e dazi doganali.
  • Servizi“: servizi che possono essere ordinati, prenotati e acquistati dagli artisti, compresi, ma non limitati a disegni di tatuaggi, consultazioni, appuntamenti con tatuaggi, disegni di tatuaggi, prodotti per il trattamento della pelle e altri prodotti affiliati].
  • Termini“: i termini come indicato in questo documento.
  • Transazione“: qualsiasi vendita di Servizi attraverso la Piattaforma.

 

2. La natura della piattaforma

Booktattoos fornisce una piattaforma su cui gli inserzionisti possono pubblicizzare, commercializzare, vendere, promuovere e offrire i loro Servizi per ordine, prenotazione e acquisto. I Termini si applicano a tutti i Servizi resi disponibili sulla Piattaforma.

Tutti gli utenti hanno accettato termini B2C che devono essere rispettati da voi in ogni momento. L’accesso alla Piattaforma per l’Inserzionista può essere soggetto a pagamenti di sottoscrizione come previsto dal piano di pagamento e nella clausola 6. I servizi offerti tramite la Piattaforma sono soggetti al pagamento (tassa di transazione) come previsto dal piano di pagamento e nella clausola 6.2.

Creando un profilo, accedendo, navigando e in qualsiasi modo utilizzando la nostra Piattaforma, l’utente riconosce e accetta di aver letto, compreso e accettato i Termini, tra cui aver letto la nostra Informativa sulla privacy e avere almeno 18 anni.

Se non accetti e rifiuti di essere vincolato dai Termini, non utilizzare la Piattaforma.

2.1. Modifiche

Forniremo almeno 15 giorni di preavviso per le modifiche ai Termini. Tuttavia, possiamo modificare i Termini in qualsiasi momento con effetto immediato (a) per motivi legali, normativi, di frode e abuso o di sicurezza; b) modificare le caratteristiche esistenti o aggiungere ulteriori funzionalità ai Servizi (dove ciò non influisce materialmente negativamente sull’offerta dei Servizi); o (c) per limitare i Servizi o le attività che riteniamo non sicuri, inappropriati o offensivi.

L’uso continuato della nostra Piattaforma dopo la data di validità di qualsiasi modifica ai presenti Termini in conformità alla presente clausola costituirà l’accettazione di tale/quelle modifica/modifiche. Se qualsiasi cambiamento è inaccettabile per voi, accetti di non utilizzare la Piattaforma e di porre fine alla cooperazione tra te e Booktattoos. Booktattoos ti fornirà un avviso ai sensi dei Termini pubblicando le modifiche sulla Piattaforma o inviandoti una notifica via email o con mezzi simili.

Potremmo anche comunicare con te in relazione ai tuoi annunci, vendite e servizi elettronicamente e in altri media, e l’utente deve acconsentire a tali comunicazioni. È necessario aggiornare i tuoi indirizzi e-mail (così come il tuo nome legale, indirizzo e numero di telefono) tutte le volte che è necessario per garantire che siano accurati.

3. Il ruolo del Tatuaggio

Tu e noi siamo contraenti indipendenti, e nulla in questi Termini sarà interpretato per creare una partnership, joint venture, agenzia, franchising, rappresentante di vendita, o rapporto di lavoro tra noi e voi. Booktattoos non è né un banditore, né è un intermediario tra l’acquirente e te. Non avrete l’autorità di fare o accettare offerte o rappresentazioni per nostro conto. L’utente non farà alcuna dichiarazione, sul nostro sito o in altro modo, che contraddirebbe qualsiasi cosa nei Termini.

Il Termine non creerà una relazione esclusiva tra te e Booktattoos. Nulla di espresso o menzionato nei Termini è inteso o sarà interpretato da dare a qualsiasi persona diversa dalle parti in equità, rimedio o rivendicazione in base o in relazione ai Termini. I Termini e tutte le rappresentanze, le garanzie, le alleanze, le condizioni e le disposizioni dei Termini sono da soli e sono a vantaggio esclusivo di Booktattoos, dell’utente e degli utenti che fanno affidamento o di altri affiliati.

Come tra te e noi, sarai l’unico responsabile di tutti gli obblighi associati all’uso di qualsiasi servizio o funzionalità di terze parti che ci consenti di utilizzare per tuo conto, incluso il rispetto di tutte le condizioni d’uso applicabili.

La nostra Piattaforma non costituisce e non deve essere considerata una raccomandazione o un’approvazione della qualità, del livello di servizio, della qualifica o della valutazione di qualsiasi Servizio di affiliazione messo a disposizione, salvo come esplicitamente indicato o stabilito diversamente.

Anche se useremo competenze ragionevoli e cure nel fornire la Piattaforma, non verificheremo se, e non possiamo garantire che, tutte le informazioni siano accurate, complete o corrette, né possiamo essere ritenute responsabili per eventuali errori (compresi errori manifesti e tipografici), eventuali interruzioni (sia a causa di eventuali (temporanee e/o parziali) guaste, riparazioni, aggiornamenti o manutenzione della nostra Piattaforma o altro), informazioni inesatte, fuorvianti o non recapitate da informazioni.

La Piattaforma può contenere contenuti a pagamento, promozioni, pubblicità da parte di terzi e link a domini di terze parti. Booktattoos non è responsabile per la sicurezza, l’accessibilità o la disponibilità di tali domini o risorse esterne.

Qualsiasi software e aggiornamento può essere installato/scaricato automaticamente. Le impostazioni possono essere regolate sulle impostazioni del dispositivo, ad esempio smartphone, computer, ecc.

L’iscrizione a un piano di abbonamento a Booktattoos non comprende alcun supporto tecnico per quanto riguarda l’implementazione tecnica della Piattaforma nelle piattaforme aziendali, ovvero non ti verrà fornito alcun software o simili come supporto di servizio da Booktattoos.

4. Informazioni fornite dall’utente

Le informazioni divulgate sulla nostra Piattaforma sono fornite dall’utente, che sono pienamente responsabili dell’aggiornamento di tutte le tariffe, commissioni/prezzi, disponibilità, politiche e condizioni (ad esempio restrizioni di età, pagamento anticipato, diritti di cancellazione) e altre informazioni pertinenti.

I prezzi offerti dall’utente sulla nostra Piattaforma devono essere visualizzati, iva inclusa e tutte le altre imposte (soggetto alla modifica di tali imposte) e tasse, a meno che non siano indicate in modo diverso sulla nostra Piattaforma.

L’utente è l’unico responsabile di fornire all’utente tutte le informazioni materiali soggette a normative obbligatorie, inclusi, ai fini, gli affari di consumo, i requisiti di informazione, i diritti di cancellazione, l’accesso ai reclami, l’ODR, il GDPR, ecc., e di garantire che le informazioni siano fornite in modo tempestivo.

5. Conti

È necessario creare un account e fornire alcune informazioni su se stessi o l’azienda con cui si è impiegati o rappresentare in altro modo al fine di essere in grado di offrire Servizi sulla Piattaforma.

Le tue informazioni devono essere sempre accurate, complete e aggiornate ed è necessario garantire la riservatezza delle credenziali di accesso. Non puoi impersonare qualcun altro, creare, rivendicare o utilizzare un account per chiunque tranne te stesso, fornire un indirizzo email diverso dal tuo o creare account falsi o multipli.

Il tuo nome utente non può contenere:

  • il nome di un’altra persona o entità che non è legalmente disponibile per l’uso,
  • un nome o un marchio soggetto a diritti di un’altra persona o entità diversa da te senza un’autorizzazione appropriata, o un nome altrimenti offensivo, volgare o osceno.

Booktattoos può in qualsiasi momento, senza preavviso, negare la creazione di un account o negare l’accesso alla Piattaforma, compresa, ma non solo, il sospetto della violazione dei Termini, oppure l’inserzionista non soddisfa un livello artistico o fornisce una qualità sufficiente nei propri Servizi come discrezionalmente definito da Booktattoos di volta in volta.

L’utente è responsabile di tutte le attività relative al proprio account. Se ritieni che ci sia il rischio di violazione della sicurezza o di uso non autorizzato, contattaci immediatamente al seguente indirizzo mail info@booktattoos.com.

5.1. Recensioni

Solo gli utenti che hanno acquistato I Servizi devono commentare il loro acquisto e fornire una recensione dell’Inserzionista. La recensione completata può essere (a) caricata sulla relativa pagina di informazioni affiliate sulla nostra Piattaforma al solo scopo di informare  gli utenti (futuri) del tuo parere sul servizio (livello) e la qualità dello Studio, e (b) (interamente o parzialmente) utilizzato da Booktattoos e l’Inserzionista a nostra esclusiva discrezione (ad esempio per il marketing, la promozione o il miglioramento del nostro servizio) sulla nostra piattaforma o sulle piattaforme di social media , newsletter, promozioni speciali, app o altri canali posseduti, ospitati, utilizzati o controllati da Booktattoos e dai nostri Studi.

Al fine di offrire e mantenere recensioni recenti (e quindi pertinenti), le recensioni sulla Piattaforma devono essere inviate solo entro un periodo limitato (14 giorni) dopo aver ricevuto un tatuaggio. Le recensioni saranno disponibili solo per un periodo limitato (XX mesi) dopo la pubblicazione. La classificazione predefinita delle recensioni è per data di invio rispetto ad alcuni criteri aggiuntivi (come lingua, recensioni con commenti), mentre una recensione degli utenti che [sempre] inviano recensioni complete e dettagliate può essere classificata in cima.

Booktattoos consente di rispondere a una recensione. Ci riserviamo il diritto di adeguare, rifiutare o rimuovere recensioni a nostra esclusiva discrezione nella misura in cui viola la nostra politica di revisione. Booktattoos non compensa o comunque premia un ospite per aver completato una recensione. Il modulo di revisione degli ospiti deve essere considerato come un sondaggio e non include alcuna (ulteriori offerte commerciali), inviti, incentivi o qualsiasi altro tipo.

Booktattoos si impegna a utilizzare i suoi migliori strumenti per monitorare e rimuovere le recensioni che includono oscenità o recensioni che includono:

  • Profanità, contenuti sessualmente espliciti, incitamento all’odio, contenuti discriminatori, minacce, violenza.
  • Nomi completi di, attacco personale verso il personale.
  • Promuovere attività illegali (ad esempio droga, prostituzione).
  • Siti, e-mail e indirizzi, numeri di telefono, dettagli cc.
  • Commenti politicamente delicati.

6. Pagamenti a Booktattoos

6.1. Abbonamenti

L’accesso alla Piattaforma può essere soggetto a pagamenti mensili o annuali di abbonamento, come previsto dal piano di pagamento. Gli abbonamenti vengono rinnovati automaticamente fino alla chiusura dell’abbonamento. Tutti i piani di abbonamento a Booktattoos sono descritti in dettaglio nel piano di pagamento e possono essere soggetti a modifiche in qualsiasi momento da Booktattoos.

Di tanto in tanto, Booktattoos può offrire periodi di prova gratuiti. Quando tale periodo di prova scade, l’abbonamento viene convertito automaticamente in un abbonamento soggetto a pagamento.

Il pagamento per il piano di abbonamento scelto verrà addebitato all’approvazione dell’utente al momento dell’iscrizione al piano di abbonamento specifico.

Gli abbonamenti mensili verranno addebitati su base continuativa, a meno che non vengano annullati. Gli abbonamenti annuali vengono addebitati per un periodo scontato di 12 mesi al momento della registrazione e continuamente su base annua se non annullati. Booktattoos invierà una fattura per tutti gli abbonamenti dovuti ai sensi dei Termini al completamento del pagamento.

Terminando il piano di abbonamento, incluso il tuo account in tutto o in parte, nessuna restituzione del pagamento, sia mensile, che trimestrale o annuale o di altro tipo, venga restituita a meno che Booktattoos non sia ritenuto responsabile come previsto nella clausola 10.

 

Se paghi Booktattoos direttamente

Il metodo di pagamento scelto verrà continuamente fatturato mensilmente/ trimestrale/annuale (a seconda del piano di pagamento) al prezzo che hai accettato quando ti iscrivi inizialmente a Booktattoos.

I dati della tua carta di pagamento non vengono memorizzati da Booktattoos, ma dal fornitore della soluzione di pagamento scelta per tuo conto, come fornitori di carte di credito, Stripe, piattaforme app o altri metodi di pagamento, e successivamente utilizzati per i pagamenti/rinnovi automatici in conformità con i presenti Termini per tuo conto. Consulta sempre la soluzione di pagamento scelta per il modo in cui elaborano le tue informazioni personali.

Gli abbonamenti vengono rinnovati automaticamente, fino a quando non si termina l’abbonamento (che è descritto in dettaglio qui) anche se hai altrimenti eliminato il tuo account Booktattoos.

Le obiezioni ai pagamenti devono essere indirizzate a booktattoos (info@booktattoos.com). Puoi anche opporti contattando la tua banca o il tuo fornitore di servizi di pagamento, che può fornire ulteriori informazioni sui tuoi diritti e sui limiti di tempo applicabili.

Acquisti in-app

Gli abbonamenti possono anche essere offerti come acquisti in-app, tramite iTunes, Google Play, fatturazione dell’operatore o altre piattaforme di pagamento autorizzate da Tattoodo.

Il metodo di pagamento scelto verrà continuamente fatturato mensilmente/ trimestrale/annuale (a seconda del piano di pagamento) in anticipo in base ai termini del provider di pagamenti applicabile o dell’account di terze parti come iTunes e Google Play.

Gli abbonamenti vengono rinnovati automaticamente, fino a quando non termini l’abbonamento in conformità con l’account di terze parti e segui le istruzioni per terminare l’abbonamento, anche se hai altrimenti eliminato il tuo account Tattoodo o l’app.

Le obiezioni ai pagamenti, dovrebbero essere indirizzate a terze parti pertinenti come iTunes, Google Play, ecc. Puoi anche opporti contattando la tua banca o il tuo fornitore di servizi di pagamento, che può fornire ulteriori informazioni sui tuoi diritti e sui limiti di tempo applicabili.

6.1.1. Modifiche ai piani di abbonamento

Se Booktattoos desidera modificare i piani di abbonamento, Booktattoos le sottopone una specifica che contiene: (a) l’impatto sul piano di abbonamento esistente e gli elementi pertinenti che devono essere modificati; b) un calendario per l’attuazione della modifica; c) eventuali modifiche ai Termini che potrebbero essere necessarie a seguito delle modifiche proposte; e (d) eventuali addebiti per l’attuazione delle modifiche proposte che devono essere pagate dall’utente.

Se non si accettano le modifiche come specificato da Tattoodo, è possibile scegliere di terminare i Termini come indicato nella clausola 13 riportata di seguito, ma non avendo accesso alle modifiche specificate. Sarai considerato come accettato se la terminazione non viene effettuata entro dieci (10) giorni dalla presentazione della specifica da parte di Booktattoos.

6.2. Commissioni di transazione

I servizi offerti tramite la Piattaforma sono soggetti al pagamento (tassa di transazione) come previsto nel piano di pagamento (vedi la nostra pagina dei prezzi ).

Eventuali commissioni di transazione saranno composte in base ai proventi delle vendite quando un utente acquista Servizi dalla Piattaforma. Più specificamente, la tassa verrà trasferita automaticamente a Booktattoos prima del rilascio dell’importo rimanente verrà trasferito a voi.

Se l’utente annulla la prenotazione, non si presenta all’ora concordata (no-show), presenta reclami relativi ai Servizi forniti dall’utente o fa in altro modo richieste di non dover pagare, la commissione di transazione dovrà comunque essere pagata da te; e Booktattoos non sarà obbligato a rimborsare la tassa all’utente.

7. Accettazione delle prenotazioni e pagamento dell’utente

Booktattoos non è responsabile per la condotta di qualsiasi utente alla truffa o all’esborso della piattaforma. Inoltre, Booktattoos non effettua controlli (criminali) sui precedenti, ecc.

Prima della prenotazione/acquisto, l’utente accetta di fornire informazioni per conformarsi alla legislazione obbligatoria e di fornire altre informazioni pertinenti, ad esempio la politica di cancellazione e di non presentazione, l’inattività o i pagamenti anticipati, eventuali costi aggiuntivi applicabili alla prenotazione, la stampa fine e le norme pertinenti sulla casa. Le informazioni devono essere fornite in conformità con la regolamentazione obbligatoria e devono essere fornite chiaramente sulla Piattaforma, sulle pagine delle informazioni di affiliazione, durante il flusso di prenotazione/acquisto e nell’e-mail di conferma.

L’utente è l’unico responsabile del soddisfacimento di qualsiasi requisito obbligatorio applicabile per la prenotazione/acquisto. Inoltre, i termini pertinenti (consegna/acquisto) devono essere forniti in conformità con la regolamentazione obbligatoria e devono riflettere i termini.

Quando l’utente effettua una prenotazione/acquisto con lo Studio e paga per intero, in parte o come deposito, Booktattoos detiene il pagamento in un conto non fruttifero. Booktattoos deve erogare i pagamenti dopo essere stato stabilito come previsto nella sezione 6.2 per l’affiliato

7.1. Prenotazioni

Accettando una prenotazione, l’utente accetta di fornire all’utente (i) un’e-mail che possiamo inviare all’utente poco prima dell’appuntamento con l’utente, fornendo informazioni pratiche (comprese le offerte di terze parti nella misura in cui l’utente ha attivamente optato per queste informazioni separatamente) pertinenti alla prenotazione e (ii) un’e-mail dopo che il Servizio è stato reso per valutare l’esperienza con l’utente.

Booktattoos non può garantire che qualsiasi richiesta o comunicazione sarà (debitamente e tempestivamente) ricevuta/letta da, rispettata, eseguita o accettata dall’utente.

Non siamo responsabili per (e non abbiamo alcun obbligo di verificare) qualsiasi indirizzo e-mail sbagliato o scritto in errore o numero di telefono inesatto o sbagliato (cellulare) o numero di carta di credito dell’utente errata.

7.2. Pagamenti

Quando un utente effettua una prenotazione/acquisto di un Servizio reso disponibile tramite la Piattaforma, all’utente potrebbe essere richiesto di fornire determinate informazioni rilevanti per l’acquisto, tra cui, senza limitazioni, età, numero di carta di credito, data di scadenza della carta di credito, indirizzo di fatturazione e, se del caso, eventuali informazioni di spedizione. Booktattoos non è responsabile per l’accuratezza di queste informazioni.

I termini del pagamento saranno basati sul metodo di pagamento scelto dall’utente e possono essere determinati da accordi tra l’utente e il suo istituto finanziario, emittente della carta di credito o altro fornitore di pagamenti di terze parti. Una volta finalizzato il pagamento, è necessario inviare una ricevuta all’utente.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare l’ordine dell’utente in qualsiasi momento per determinati motivi, tra cui, a mero titolo di esempio, la disponibilità dei Servizi, le informazioni errate o se si sospetta una frode o una transazione non autorizzata. Booktattoos non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi addebito (autorizzato, (presumibilmente) non autorizzato o sbagliato) da parte dell’utente, inclusi i servizi prepagati, anticipi e la cancellazione a pagamento.

Prenotazioni: Al momento della prenotazione, l’importo da pagare per te verrà addebitato da Booktattoos per tuo conto sulla carta di credito/debito dell’utente o tramite un processore di pagamento di terze parti reso disponibile sulla Piattaforma. Il pagamento ti verrà rilasciato al momento della consegna dei Servizi.

7.2.1. Pagamenti anticipati e pagamenti non rimborsabili

L’Inserzionista può richiedere che il pagamento sia effettuato in anticipo – completamente o in parte – da Stripe, incluso il bonifico bancario (se disponibile), con carta di credito o altro metodo di pagamento a condizione che ciò possa essere effettuato in conformità con la normativa applicabile. Di conseguenza, la carta di credito dell’utente può essere preautorizzata o addebitata (a volte senza alcuna opzione di rimborso) al momento della prenotazione. Tali requisiti possono essere effettuati solo se in conformità con la regolamentazione obbligatoria e l’utente ha accettato attivamente di effettuare il pagamento.

8. Diritti concessi a Booktattoos

Concedi a Booktattoos un’operazione non esclusiva, mondiale, irrevocabile, incondizionata trasferibile, sub-licenzabile, priva di royalty, diritto e licenza per ospitare, archiviare, utilizzare, copiare, visualizzare, riprodurre, adattare, modificare, pubblicare, modificare e distribuire qualsiasi contenuto sulla piattaforma, tuttavia sempre soggetto a regolamentazione obbligatoria, ad esempio GDPR e diritti IP.

Per uso governativo, protezione del sistema, sicurezza dei nostri utenti, Inserzionisti, integrità e funzionamento della Piattaforma, ecc., possiamo accedere e divulgare tutte le informazioni che riteniamo necessarie o appropriate, incluse, ma non limitate, informazioni sull’account, indirizzi IP, informazioni sul traffico, cronologia di utilizzo e Contenuti.

L’utente accetta la piena responsabilità legale e morale di tutte le rivendicazioni legali presentate da terze parti (inclusi, ma non solo, i proprietari di alloggi) a causa della pubblicazione e dell’utilizzo dei Contenuti di Booktattoos.

Booktattoos non possiede né approva il Contenuto caricato. La veridicità, la validità e il diritto all’uso di tutti i Contenuti sono assunti dalla persona che lo ha caricato e non ne è responsabilità di Booktattoos. Booktattoos può rivendicare tutte le responsabilità per il Contenuto. La persona che carica il Contenuto garantisce che non contenga virus o file infetti e non contenga alcun diritto pornografico, illegale, osceno, offensivo, discutibile o inappropriato e non violi alcun diritto di terze parti (diritto di proprietà intellettuale, copyright o privacy). Qualsiasi Contenuto che non soddisfi i suddetti criteri non sarà pubblicato e/o potrà essere rimosso/cancellato da Booktattoos in qualsiasi momento e senza preavviso.

9. Diritti di proprietà intellettuale e restrizioni d’uso

Salvo diversa indicazione, il software richiesto, disponibile o utilizzato nella nostra Piattaforma e dai Diritti di Proprietà Intellettuale (inclusi i diritti d’autore) dei Contenuti e delle informazioni e del materiale sulla nostra Piattaforma sono di proprietà di Booktattoos e l’Inserzionista con titolo e reclamo pertinenti.

Booktattoos mantiene esclusivamente la proprietà di tutti i diritti, titolo e interesse per tutti i diritti di proprietà intellettuale del look and feel compresa l’infrastruttura della piattaforma, comprese le recensioni degli ospiti e contenuti tradotti.

I contenuti, le informazioni e il materiale sulla nostra Piattaforma non sono di tuo proprietà. Non è consentito:

  • ri-vendere, iper/deep-link, utilizzare, copiare, pubblicare, modificare, tradurre, decompilare, decodificare, decifrare, trasmettere, creare qualsiasi opera derivata da, utilizzare, utilizzare come meta tag, riprodurre in qualsiasi modo, promuovere, commercializzare, integrare, utilizzare, combinare, monitorare, utilizzare data mining, frame, mirror, display, scaricare, riprodurre, o altrimenti utilizzare il Contenuto, compreso, ma non limitato a qualsiasi immagine, materiale protetto da copyright, marchi e nomi, marchi di servizio, o altra proprietà intellettuale, informazioni proprietarie o qualsiasi altro contenuto o informazioni, software, senza il consenso scritto di Booktattoos utilizzare o sviluppare applicazioni che interagiscono con la Piattaforma, senza il previo consenso scritto di Booktattoos o
  • utilizzare, memorizzare, caricare virus o altri software dannosi o compromettere la sicurezza della Piattaforma o promuovere il comportamento in violazione dei Termini.

Qualsiasi uso illecito o qualsiasi azione o comportamento sopra elencato costituirà una violazione sostanziale dei nostri diritti di proprietà intellettuale (inclusi diritto di copyright e banca dati).

9.1. Rivendicazione di diritti/infrazioni

Se i diritti di proprietà intellettuale sono stati violati, si prega di inviare il reclamo a Booktattoos immediatamente presso info@booktattoos.com. Al ricevimento di un reclamo, potremmo intraprendere determinate azioni, tra cui la rimozione di informazioni o un articolo, e la cessazione dei trasgressori ripetuti in circostanze appropriate. Tutte queste azioni sono intraprese senza alcuna ammissione in materia di responsabilità e senza pregiudizio di alcun diritto, rimedio o difesa, tutti espressamente riservati. Ciò include la trasmissione della denuncia alle parti coinvolte nella fornitura del contenuto presumibilmente in violazione.

10. Indennizzi

Difenderai e manterrai Booktattoos indenne cosi come i nostri funzionari, direttori, dipendenti e agenti contro qualsiasi pretesa, perdita, danno, regolamento, costo, spesa o altra responsabilità di terzi (inclusi, senza limitazione, le spese legali ) o relativi a (a) la tua non conformità alle leggi applicabili; (b) i Servizi dell’utente, tra cui l’offerta, la vendita, l’adempimento, il rimborso, la cancellazione, la restituzione o le rettifiche degli stessi e qualsiasi lesione personale, morte (nella misura in cui l’infortunio o la morte non siano causati da Tattoodo) o danni alla proprietà ad essi correlati ; (c) le vostre tasse e imposte o la riscossione, il pagamento o l’incapacità di riscuotere o pagare le vostre tasse o imposte, o il mancato rispetto degli obblighi o doveri di registrazione fiscale; o (d) effettiva o, sulla base di indicazioni specifiche, presunta violazione di qualsiasi dichiarazione presentata.

 

Obblighi di indennizzo di Booktattoos: Booktattoos difenderà, manleverà e manterrà inoffensivi voi e i vostri funzionari, direttori, dipendenti e agenti contro qualsiasi pretesa di terzi derivante o relativa a: (a) inadempienza di Booktattoos con le leggi applicabili; o (b) accuse che il funzionamento della Piattaforma viola o si appropria indebitamente dei diritti di proprietà intellettuale di terzi.

Se qualsiasi reclamo indennizzato potrebbe influire negativamente su di noi, potremmo, nella misura consentita dalla legge applicabile, intervenire volontariamente nel procedimento a nostre spese. Nessuna parte può acconsentire all’inserimento di alcuna sentenza o stipulare un accordo per un reclamo indennizzato senza il previo consenso scritto dell’altra parte, che non può essere irragionevolmente negato; tranne che una parte può risolvere qualsiasi reclamo che è esclusivamente diretto e riguarda esclusivamente quella parte.

11. Limitazione della responsabilità

Entrambe le parti sono responsabili solo per i danni subiti a causa di cattiva condotta intenzionale o negligenza grave. In caso di negligenza minore, le parti sono responsabili solo per (a) lesioni alla vita, al corpo o alla salute; o (b) danni ricorrenti prevedibili derivanti dalla violazione di un obbligo contrattuale fondamentale.

L’Inserzionista ottiene e mantiene, a proprie spese, da una compagnia assicurativa qualificata e autorizzata un’assicurazione di indennità professionale e un’assicurazione di responsabilità civile e di prodotto con copertura rilevante per i Servizi offerti dallo Studio. L’Inserzionista fornisce i dettagli dell’assicurazione su richiesta di Bookrattoos.

12. Contenuti illeciti

Qualsiasi Contenuto illecito che possa sfruttare o danneggiare in altro modo i minori o può violare o sostenere la violazione di qualsiasi legge o regolamento è vietata.

In generale, tutte le immagini artistiche che raffigurano nudità e sessualità sono consentite senza censura. Tuttavia, le immagini che ritraggono azioni implicite che hanno il potenziale di normalizzare la violenza come atti sessuali non consensuali o violenti, incluso lo stupro, non sono ammesse in nessun momento. Non sono ammesse altre immagini che ritraggono contenuti feticisti che coinvolgono atti che possono portare alla morte di una persona o di un animale come: smembramento, cannibalismo o bestialità.

I capezzoli femminili reali devono essere censurati a meno che, nel contesto dell’allattamento al seno, del parto e dei momenti dopo la nascita, situazioni legate alla salute (ad esempio, post-mastectomia, consapevolezza del cancro al seno o chirurgia di conferma di genere) o un atto di protesta.

Milioni di disegni, migliaia di recensioni e commenti dei clienti sono ospitati sulla piattaforma. Di conseguenza, non è possibile per noi monitorare tutti i contenuti, i disegni o i servizi elencati per la vendita, ogni recensione del cliente o commento che viene visualizzato, ecc. Pertanto, operiamo su una base di “notifica e azione”.

L’utente comprende e accetta che possiamo monitorare i Contenuti ed eliminare, in tutto o in parte, contenuti che, a nostro giudizio unico, violano i Termini o possono danneggiare la reputazione della Piattaforma. Se vieni a conoscenza di tali Contenuti, comunicacelo immediatamente tramite info@booktattoos.com.

Avviso importante: fornire informazioni false, fuorvianti o inesatte a Booktattoos sulla piattaforma può comportare responsabilità civili e penali.

 

13. Conclusione

È possibile terminare l’abbonamento in qualsiasi momento prima della fine del periodo corrente, indipendentemente dal fatto che l’abbonamento sia soggetto a un pagamento mensile, trimestrale o annuale. Dopo la chiusura, si avrà accesso alla sottoscrizione fino alla fine del periodo di validità dell’abbonamento corrente.

Direttamente a Booktattoos: Per terminare l’abbonamento, è necessario contattare Booktattoos direttamente presso info@booktattoos.com.

(In-app: Devi terminare l’abbonamento in conformità con l’account di terze parti (ad esempio iTunes o Google Play) e seguire le istruzioni per terminare l’abbonamento, anche se hai altrimenti eliminato il tuo account Tattoodo o l’app.) TEMPORANEAMENTE TOGLIERE IN QUANTO NON ABBIAMO L’APP

L’eliminazione dell’account Booktattoos o l’eliminazione dell’app non costituisce la chiusura dell’abbonamento. Booktattoos continuerà ad addebitare i pagamenti dell’abbonamento fino a quando l’abbonamento non sarà stato debitamente terminato come descritto sopra.

Booktattoos può interrompere l’abbonamento, incluso il tuo account – completamente o parzialmente – per comodità dando un avviso scritto di 30 giorni.

Booktattoos ha inoltre il diritto di rescindere immediatamente l’abbonamento, incluso il tuo account – in tutto o in parte – se commetti una violazione materiale dei Termini e non riesci a rimediare a tale violazione con preavviso scritto entro dieci (10) giorni lavorativi. Questo periodo di dieci giorni lavorativi si applica solo quando una violazione può essere sanata; in caso contrario, o se non si rispetta il regolamento applicabile, l’abbonamento, incluso il proprio account, può essere risolto immediatamente con un avviso scritto.

Le clausole 7, 8 e 9 a 19 si applicheranno ancora dopo la cessazione.

14. Dichiarazione di non responsabilità

Fatte salve le limitazioni stabilite nei Termini e nella misura consentita dalla legge, la Piattaforma è fornita su base “così com’è” e “come disponibile” e nella misura consentita dalla legge applicabile, non concede garanzie di alcun tipo, sia che siano esplicite, implicite, statutarie o meno rispetto alla Piattaforma (compresi, ma non solo a tutti i Servizi e Contenuti) , incluse, senza limitazioni, garanzie implicite di qualità soddisfacente, merchandising , idoneità per un particolare scopo o non-violazione.

Booktattoos non rappresenta o garantisce che (a) la Piattaforma sarà ininterrotta o priva di errori, (b) eventuali difetti o errori nel servizio saranno corretti, o (c) che qualsiasi contenuto o informazione che si ottiene su o attraverso la piattaforma sarà corretto. Booktattoos non ha alcuna responsabilità per qualsiasi Contenuto e qualsiasi materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso la Piattaforma; pertanto qualsiasi Contenuto è accessibile a propria discrezione e a proprio rischio.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Booktattoos, i nostri funzionari, direttori, dipendenti, rappresentanti, filiali, società affiliate, distributori, licenziatari, agenti, fornitori di servizi o altri soggetti coinvolti nella creazione, sponsorizzazione, promozione o altrimenti rendere disponibile la Piattaforma, essere responsabile per eventuali danni indiretti, consequenziali, esemplari, incidentali, speciali o punitivi, inclusi, senza limitazione, la perdita di profitti, sostenuti direttamente o indirettamente, o qualsiasi perdita di dati, uso, buona volontà , produzione, profitto, entrate o altre perdite immateriali, derivanti da:

(i) il tuo accesso o utilizzo o incapacità di accedere o utilizzare la Piattaforma, (ii) la condotta o il Contenuto di utenti o terze parti, tuttavia o in seguito all’uso della Piattaforma; o (iii) accesso, uso o alterazione non autorizzati dei Contenuti dell’utente, anche se Booktattoos è stato informato della possibilità di tali danni.

 

Se Booktattoos è responsabile in determinate giurisdizioni, Booktattoos è responsabile solo per i danni diretti effettivamente subiti, pagati o sostenuti da voi a causa di una carenza attribuibile dei nostri obblighi nei confronti della Piattaforma, fino a un importo complessivo del costo complessivo della vostra prenotazione come stabilito nell’e-mail di conferma dell’inserzionista (sia per un evento o una serie di eventi connessi).

Booktattoos non è responsabile (e declina ogni responsabilità) per l’uso, la validità, la qualità, l’idoneità e la dovuta divulgazione della Piattaforma o dei Servizi e non rilascia dichiarazioni, garanzie o condizioni di alcun tipo a questo riguardo, implicite, legali o di altro tipo , incluse eventuali garanzie implicite di commerciabilità, titolo, non violazione o idoneità per uno scopo particolare.

L’Inserzionista interessato è pienamente responsabile e si assume tutte le responsabilità nei confronti dei Servizi (comprese eventuali garanzie e rappresentazioni fatte dall’Inserzionista). Booktattoos non è un (ri)venditore dei Servizi. I reclami relativi ai Servizi (compresi i prezzi offerti (speciali/promozionali), la politica o le richieste specifiche presentate dall’utente) devono essere trattati direttamente dall’utente. Booktattoos non è responsabile e  assume alcuna responsabilità in relazione a tali reclami, reclami e passività (di servizio).

Indipendentemente dal fatto che il Servizio sia stato addebitato o meno, o se Booktattoos stia facilitando il pagamento del prezzo o della tassa per il Servizio, l’utente accetta e riconosce che l’Inserzionista è sempre responsabile della riscossione, della ritenuta, della rimessa e del pagamento delle imposte applicabili dovute sull’importo totale del prezzo o della commissione alle autorità fiscali competenti.

Booktattoos non è responsabile per la rimessa, la riscossione, la ritenuta alla fonte o il pagamento delle imposte dovute sul prezzo o sulla tassa alle autorità fiscali competenti. Booktattoos non agisce come commerciante registrato di alcun Servizio reso disponibile sulla Piattaforma.

 

15. Questioni fiscali

Utilizzando la Piattaforma, l’utente accetta di rispettare eventuali leggi fiscali applicabili e di adempiere a tutti gli obblighi nei confronti delle autorità fiscali in modo tempestivo e completo.

Tra le parti, l’utente sarà responsabile della riscossione e del pagamento di tutte le tasse, nonché della presentazione di tutte le dichiarazioni pertinenti, quali dichiarazioni IVA e Intrastat e l’emissione di fatture IVA / note di credito ove richiesto.

Booktattoos non è responsabile della riscossione, della rimessa o della comunicazione di IVA o altre imposte derivanti dalle vendite, ecc. sulla Piattaforma. Salvo diversa indicazione, qualsiasi e tutte le commissioni da te pagate in base ai Termini sono al netto di tutte le imposte sul valore aggiunto, sulle vendite, sull’uso e simili e pagherai tutte le tasse imposte e pagabili su tali importi. Se ci viene richiesto dalla legge o dalla sua amministrazione di riscuotere da voi qualsiasi valore aggiunto, vendite, utilizzo o tasse simili, ci pagherete tali imposte.

 

Se la detrazione o la ritenuta è richiesta dalla legge, ci invierai una notifica e ci pagherai eventuali importi aggiuntivi necessari per garantire che l’importo netto che riceviamo, dopo qualsiasi detrazione e ritenuta, sia uguale all’importo che avremmo ricevuto se non fosse stata richiesta alcuna detrazione o ritenuta. Inoltre, ci fornirai la documentazione che dimostra che gli importi trattenuti e detratti sono stati versati all’autorità fiscale competente.

16. Privacy e riservatezza

Booktattoos rispetta la tua privacy. Si prega di dare un’occhiata alla nostra Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni.

Durante l’abbonamento, è possibile ricevere informazioni riservate. L’utente accetta che durante l’applicabilità dei Termini e 5 anni dopo la cessazione: (a) tutte le Informazioni riservate rimarranno proprietà esclusiva di Booktattoos ad eccezione dei dati personali dell’utente di proprietà del rispettivo utente; b) tu e i tuoi affiliati utilizzerete le Informazioni riservate solo come è ragionevolmente necessario per l’utilizzo della Piattaforma; c) l’utente non farà e indurrà i propri affiliati a non divulgare, direttamente o indirettamente (anche tramite terzi), informazioni riservate a qualsiasi individuo, società o altra terza parte, salvo quanto richiesto per conformarsi alla legge; e (d) adotterai tutte le misure ragionevoli per proteggere le Informazioni Riservate da qualsiasi uso o divulgazione che non sia espressamente consentita nei Termini; e (e) conserverai le Informazioni riservate solo per il fatto che il suo utilizzo sia necessario per l’uso della Piattaforma o per adempiere ai tuoi obblighi di legge (ad es. imposte) e in tutti i casi eliminerai tali informazioni al momento della cessazione o non appena non sarà più necessario per l’adempimento degli obblighi di legge.

 

La frase precedente non limita il diritto di condividere informazioni riservate con un’entità governativa che ha giurisdizione su di te, a condizione che tu limiti la divulgazione al minimo necessario e indichi esplicitamente la natura confidenziale delle informazioni condivise all’entità governativa. Non è possibile emettere alcun comunicato stampa relativo alla Piattaforma o utilizzare il nostro nome, marchio o logo in alcun modo (incluso nel materiale promozionale) senza la nostra previa autorizzazione scritta o travisare o abbellire il rapporto tra di noi in alcun modo.

Agiamo come controllore dei dati di tutti i dati personali raccolti sulla Piattaforma e trasferiamo i dati personali sugli utenti all’utente per il tuo uso come controllore indipendente dei dati. L’uso dei dati personali trasferiti all’utente può essere utilizzato solo allo scopo di evadere gli ordini e fornire i servizi concordati agli utenti. Se utilizzi i dati personali per altri scopi, è tua responsabilità garantire basi giuridiche sufficienti come stabilito dalla legge applicabile. È necessario mantenere i dati personali confidenziali in ogni momento (il limite di termine di 5 anni di cui sopra non si applica ai dati personali).

17. Reclami

Eventuali reclami o reclami degli utenti nei tuoi confronti, nei confronti dei tuoi Servizi (inclusi quelli relativi al prezzo (speciale / promozione) offerto, la politica o le richieste specifiche fatte dall’utente) devono essere trattati da te. Booktattoos non è responsabile e declina qualsiasi responsabilità in relazione a tali reclami, reclami e responsabilità (di servizio).

Tali reclami devono essere presentati tempestivamente dall’utente, ma in ogni caso entro 48 ore dal giorno previsto per la ricezione del Servizio. Qualsiasi reclamo presentato dopo il periodo di 48 ore, può essere respinto e il richiedente perde il diritto a qualsiasi risarcimento (danno o costo).

18. Trasferimento dei diritti

I Termini sono personali per te come Inserzionista. L’Utente non può assegnare, novatare o altrimenti disporre dei Termini a terzi, anche a seguito di una modifica del controllo dell’Inserzionista, tramite operazione di legge o altro, senza il previo consenso per iscritto di Booktattoos. Booktattoos ha il diritto di assegnare, novare o comunque disporre dei suoi diritti e obblighi ai sensi dei Termini interamente o in parte, compresa l’assegnazione di tutti i suoi diritti e obblighi ai sensi dei Termini a un’altra unità aziendale al di fuori di Booktattoos.

 

19. Varie

Booktattoos si riserva il diritto di interrompere immediatamente qualsiasi Transazione, prevenire o limitare l’accesso alla Piattaforma o intraprendere qualsiasi altra azione per limitare l’accesso o la disponibilità di qualsiasi elenco impreciso, qualsiasi articolo classificato in modo inappropriato, qualsiasi articolo illegale o qualsiasi articolo altrimenti proibito dalla legislazione, i Termini, ecc.

La lingua autentica dei Termini e della documentazione sussidiaria o associata è l’italiano, e tutte le traduzioni fornite sono solo per comodità. In caso di conflitto o differenza di interpretazione tra la versione in lingua italiana dei Termini e la documentazione sussidiaria o associata e qualsiasi traduzione di essi, prevarrà la versione e l’interpretazione in lingua italiana.

I Termini rappresentano l’intero accordo tra le parti in relazione ai Servizi e all’argomento correlato descritto nel presente documento e sostituiscono eventuali accordi e intese orali o scritti precedenti o contemporanee.

20. Diritto e giurisdizione applicabili

Salvo quando sono vietati dal regolamento obbligatorio sulla scelta del diritto o della sede, i Termini e la fornitura dei nostri servizi sono disciplinati e interpretati in conformità con la legge italiana, e qualsiasi controversia derivante dai Termini e dai nostri servizi sarà presentata esclusivamente al Tribunale di Udine, Italia.

Se qualsiasi disposizione dei Termini è o diventa non valida, inapplicabile o non vincolante, l’utente rimarrà vincolato a tutte le altre disposizioni. In tal caso, tale disposizione non valida sarà tuttavia applicata nella misura più completa consentita dalla legge applicabile e l’utente accetterà almeno di accettare un effetto simile a quello della disposizione non valida, inapplicabile o non vincolante, dati i contenuti e lo scopo dei Termini.